Centro di documentazione

Movimento L'Italia chiamò. Risorse di interesse generale e particolare di pubblica consultazione. Le macro-aree sono visibili attraverso le etichette sotto ad ogni post.

sabato 17 giugno 2023

 Metto questo interessante podcast di Francesco Amodeo, ci dà altri spunti interessanti sulle vere origini della Ue.

Già Spinelli alle origini la definiva un grande inganno 

https://youtu.be/cYQZKma5PVs

2 commenti:

  1. Chiunque si occupi della costruzione di una nazione sa benissimo che questo avviene con la guerra. Non ce n'è mai stata una che si sia svolta senza. Se poi i popoli europei si sono convinti che questo potesse accadere è solo perchè sono stupidi e si sono lasciati raggirare. Anche l' "Europa nazista" è una sciocchezza. La base del Nazionalsocialismo era la superiorità della razza ariana: proprio l'opposto di ciò che avviene da quando la UE è andata a regime. Può darsi che l'area tedesca abbia ripreso le vecchie idee asburgiche, secondo le quali sarebbe bastato che tutti parlassero tedesco. Ma in realtà tutti parlano inglese... e allora che è: un complotto dei Windsor? E' probabile. Qui c'è più Kalergi che Hitler. Inffatti la UE perse appeal proprio per questo: l'immigrazione e l'impoverimento generale; se poi arriva anche la guerra la sconfessione è totale. La UE è solo il numero di telefono che ai tempi desiderava H.Kissinger.

    RispondiElimina

  https://www.youtube.com/watch?v=sHWRbTRGjlk  . Buongiorno patrioti , vi allego questo video di 8 anni fa. In questo contributo, "non ...